Dall'anno scolastico 2020-2021 ai ragazzi che alloggiano nel CONvictUS sarà messo a disposizione un servizio di mensa.
Ma non pensare alla classica mensa, ecco perché il nostro servizio è differente:
Pasti preparati da un rinomato Chef di Lucca.
Lo Chef Gianluca Pardini è nato in Italia e ha iniziato la sua carriera culinaria in Toscana in età molto giovane. A soli 21 anni stava già lavorando nell'unico ristorante italiano di Orléans (Francia). Questa esperienza gli ha aperto le porte internazionali, che alla fine loha portato in Giappone come consulente gastronomico. Poco dopo il suo ritorno in Italia, ha aperto il suo ristorante a Lucca. Dal 1998 Pardini si è dedicato ad insegnare l'arte della cucina italiana nella sua "Scuola Internazionale di Cucina italiana" che ha aperto a Siena, e ora si trova a Lucca. Gianluca ha anche istruito studenti come chef nelle maggiori città di tutta Europa, Giappone e Stati Uniti. In particolare, è stato riconosciuto come insegnante onorario alla Chicago College di Du Page ed è membro onorario dell'Associazione Chicago Chefs così come
"Les Amis d'Escoffier Society of Chicago". Nel 2004, la Federazione Cucina Italiana ha proclamato Pardini "Maestro di Cucina ed Executive Chef", uno dei soli quattro chef in Toscana a ricevere tale onorificenza.
Nel 2009 è stato insignito del "Francesco Corpora" premio per la sua lunga esperienza e attività nel campo della cucina italiana. Nello stesso anno l'Associazione dei Cittadini del Mondo a Lucca ha riconosciuto Pardini con il titolo "Foreigners who excelled in Lucca". Anche se non è uno straniero a Lucca, l'organizzazione ha premiato il suo contributo nel promuovere la città d'arte Lucca e culinaria italiana nel mondo. Egli è giustamente orgoglioso della sua popolarità come docente e, grazie al suo background ed esperienza, è particolarmente qualificato nella sua posizione di ambasciatore internazionale di cucina italiana.
2) Pasti su misura per le esigenze dei ragazzi.
Segui una dieta vegana? Sei celiaco? O semplicemente non ti piace un alimento in particolare? Nessun problema.
Lo Chef Pardini, ove possibile, sarà lieto di ascoltare consigli e richieste dei ragazzi, venendo loro incontro.
Qui al Convictus siamo una grande famiglia e teniamo anche a farvi sentire a casa.
3) Prezzo competitivo.
Non preoccuparti, anche in questo caso le nostre convenzioni fanno sì che i pasti siano a prezzi studenteschi.
Informazioni più dettagliate sul servizio saranno fornite privatamente.
PS: Ops! Mi ero quasi dimenticato, ecco alcuni piatti del nostro Chef!
Photo Credits: https://www.italiancuisine.it/index.php
Website della scuola di Cucina dello Chef.
Comments